mercoledì 23 febbraio 2011

Perchè?

Per un attimo me lo sono chiesto pure io  perché un blog sui nomadi digitali? mmm scusate un attimo ma sapete chi sono i nomadi digitali? ecco! probabilmente questo è il principale motivo che mi ha spinto ad occuparmene  Io ne seguo parecchi da tanto tempo, più precisamente da quando ho letto il fantastico libro di Timothy Ferriss, una di quelle persone che vale davvero la pena ascoltare se non altro per la carica positiva che riesce a trasmettere.
[Se avete qualche difficoltà con l'inglese il video include sottotitoli in italiano]
   

Attraverso il blog ho deciso di dar voce agli stessi protagonisti pubblicando di volta in volta le interviste che tutti quelli che avrò il piacere di incontrare virtualmente o personalmente vorranno concedermi. Ovviamente essendo un fenomeno nato e cresciuto in USA le interviste saranno tradotte da una mia cara amica nonché collaboratrice, Maria (grazie mille Maria ).
Ma prima di cominciare con le interviste vi introduco un attimino l'argomento provando a spiegarvi di chi stiamo parlando.
Cominciamo col dire che è un fenomeno nato come diretta conseguenza degli effetti della globalizzazione. Voli a prezzi stracciati, uno stile di vita sempre meno alla portata di tutti, le nuove tecnologie e soprattutto la diffusione di internet hanno spinto e consentito a tantissime persone di viaggiare viaggiare viaggiare de-localizzando il proprio posto di lavoro in sedi spesso esotiche ed economicamente favorevoli.
Figli della rete globale trasformati in cittadini del mondo.
Questo è tanto altro sono i nomadi digitali di cui cercheremo di parlare condividendone le storie.
Stay Tuned 
Diego

Nessun commento:

Posta un commento