giovedì 3 marzo 2011

Ayngelina e la sua passione per il Sud America


Mi chiamo Ayngelina ed ho 33 anni.
Un anno fà ho lasciato un ottimo lavoro, fidanzato, appartamento ed amici per viaggiare attraverso l'America Latina.



1) Parlaci della tua vita prima di diventare una location indipendent e spiegaci il motivo che ti ha spinto verso il cambiamento.
Non avevo iniziato con l'idea di diventare una location indipendent. In realtà soltanto un paio di mesi fa ho capito che questa poteva essere una possibilità.
Ho sempre amato lavorare per gli altri e viaggiare mi consente di farlo diventando imprenditrice di me stessa.


2) Attualmente qual'è il tuo lavoro o il mezzo attraverso il quale riesci a sostenerti economicamente?
Due anni prima della mia partenza ho saldato i miei debiti ed iniziato a risparmiare per il viaggio.
Attualmente guadagno qualcosa dal mio sito web, ma non è la mia prima fonte di reddito.


3) Quali paesi hai visitato?
Negli anni del liceo Francia ed Olanda.
Dopo l'università mi sono trasferita nelle Filippine per nove mesi ed ho visitato Macao, Hong Kong e la Malesia. Quando lavoravo sono stata in Inghilterra, Italia, Fiji, Nuova Zelanda, Cambogia, Thailandia, Vietnam e Repubblica Dominicana.
Il mio ultimo viaggio è iniziato dal Messico, ed ho visitato tutta l'America centrale (ad eccezione di El Salvador). E' proseguito per il Sud America dove sono stata in Colombia, Ecuador, Perù e spero di continuare per visitare molti altri posti.


4) Quali posti ti sono rimasti nel cuore? e perchè?
Nicaragua e Colombia, perché sono paesi che hanno attraversato momenti molto difficili, ma nonostante ciò sono molto aperti ai turisti e tutto questo ti porta ad amarli in modo particolare.
Ma anche l'Ecuador dove ho vissuto per lo più con la gente del posto, questo è il motivo per cui se proprio devo scegliere tra tutti i paesi l'Ecuador è quello che ha un posto speciale nel mio cuore.


5) Durante i tuoi viaggi ci sono stati degli episodi particolari che vuoi raccontare?
La maggior parte delle situazioni particolari che ho dovuto affrontare sono state causate da incomprensioni dovute alla lingua. Quando sono arrivata in Messico non parlavo spagnolo e così il viaggio mi ha coinvolto anche nello studio di una nuova lingua. Questo è il motivo per cui attualmente la mia priorità più grande è quella di imparare bene lo spagnolo.


6) Ci sono particolari difficoltà che hai incontrato nei tuoi viaggi? come le hai risolte?
 La sfida più grande che un viaggiatore solitario deve affrontare è proprio la solitudine. La prima volta può essere molto difficile ma poi ti rendi conto che sono cose che fanno parte di questo tipo di esperienze e bisogna accettarne sia gli aspetti positivi che quelli negativi.


7) Cosa ti spinge a scegliere una meta piuttosto che un altra?
Ho scelto l'America Latina sia per il fatto che non c'ero mai stata prima che per motivi legati alle mie risorse economiche.


8) Che tipi di emozioni provi prima di partire per una nuova meta?
Partire per qualsiasi viaggio è sempre un misto di eccitazione ed ansia per l'ignoto.


9) Conoscere e confrontarti con tante culture diverse dalla tua ti ha insegnato qualcosa in particolare?
Provenendo da una cultura anglosassone credo che tendiamo ad essere un po troppo compiaciuti di noi stessi.
I paesi dell'America Latina mi hanno trasmesso la passione per qualsiasi cosa dal cibo, l'amore, il calcio.


10) Quale pensi sia il motivo per cui qualcuno debba decidere di diventare un location indipendent?
E' una decisione assolutamente individuale e dipende da ciò che ciascuno desidera davvero.
Io non ci pensavo finché non ho capito che era l'unico modo per continuare a viaggiare.


11) Pensi che chiunque possa diventare un location independent? o quali sono le caratteristiche indispensabili per iniziare questo percorso?
Uno spirito imprenditoriale che ti consenta di andare avanti mentre stai lavorando a progetti più grandi.
Io ho iniziato solo adesso ma sono sempre alla ricerca di nuove opportunità.


12) Vuoi aggiungere qualcos'altro rivolgendoti ai lettori del blog?
Spero che il mio esempio possa essere d'ispirazione per tante altre persone che sono pronta ad aiutare in qualsiasi momento. Potete trovarmi attraverso il mio sito www.baconismagic.ca, seguitemi su Twitter @Ayngelina o su Facebook www.facebook.com/baconismagic


Versione Originale

Nessun commento:

Posta un commento