domenica 8 maggio 2011

Scott - viaggiatore dipendente



Mi chiamo Scott Hartbeck e vivo a St. Louis esattamente nel mezzo degli Stati Uniti d'America. Le due cose più famose da queste parti sono The Gateway Arch ed il rapper Nelly.
Ho 33 anni e sto pianificando di fare un giro per il mondo il prossimo anno. Mi piace l'hockey su ghiaccio, adoro la musica, amo far ridere la gente e il buon cibo e bere.

1) In qali paesi sei stato?
Ho visitato tutte le nazioni dell'Europa Occidentale ma anche in qualcuna dell'Est Europa.


2) Quali posti hai amato di più? e perché?
Belgio, Spagna, Italia (ovviamente), e Croazia sono di gran lunga le mie preferite! Mi sono innamorato del Belgio per via delle sue meravigliose città medievali oltre alle incredibili qualità di birre. L'Italia racchiude in sè un'enorme storia ed amo il cibo, il vino e la qualità della vita da quelle parti. La Croazia è stupefacente ed è ancora avvolta nella cortina di ferro. Per quanto riguarda la Spagna, il mio stile di vita si integra perfettamente con il loro.


3) Che lavoro fai?
Lavoro in un ristorante italiano qui a St. Louis come cameriere. Attualmente sono alla ricerca di un secondo lavoro che mi consenta di mettere da parte i soldi per il mio viaggio e poter ritornare 4 mesi prima della partenza dai miei genitori.


4) Ci sono degli episodi curiosi che vuoi raccontarci?
Vuoi sapere una cosa? Le mie avventure sono state piuttosto drammatiche. Ad Amsterdam pensavo d'aver perso il passaporto per poi scoprire che l'avevo lasciato al momento del check out al front-desk. Ho trascorso parecchie nottate cui si sono accompagnate folli storie, ma preferisco tenere queste storie per me LOL


5) Viaggiare così tanto cosa ti ha insegnato? 
Come americano viaggiare per l'Europa mi ha insegnato a vedere l'Europa come la mia seconda patria. Tutta la mia famiglia arriva dall'Europa ed è questo il motivo per cui da quelle parti mi sento come nel posto dove dovrei essere. Viaggiare mi ha insegnato che bisogna uscire e fare ciò che ci rende felici nella vita, perché alla fine è proprio questo ciò che conta davvero. Ho imparato anche che un sorriso amichevole, soprattutto quello di una giovane donna, può portarti molto lontano soprattutto quando hai bisogno d'aiuto.


6) Vuoi aggiungere qualcos'altro?
Grazie per aver letto la mia intervista, spero che i vostri sogni di viaggiatori possano diventare realtà e ad ogni modo siete sempre i benvenuti qui a St. Louis.
Se volete seguire le mie avventure il mio sito web è www.theshirtoffmybackpack.com

Versione Originale

Nessun commento:

Posta un commento