venerdì 4 marzo 2011

Annabel e la sua famiglia - dall'Australia in giro per il mondo

Annabel Candy risiede e lavora in Australia. Nel tempo libero scrive racconti di viaggio, attraverso il suo blog aiuta piccoli imprenditori nelle proprie attività, scrive e promuove blog al fine di raggiungere determinati risultati. 


1) Dicci qualcosa di te?
Sono sposata e mamma di tre bambini dai 6 ai 12 anni.


2) Raccontaci della tua vita prima e della ragione che ti ha spinto a scegliere una vita da location independent.
Mio marito ed io abbiamo sempre amato viaggiare ma dopo aver avuto i bambini abbiamo dovuto limitarci parecchio. Da quel momento, infatti, abbiamo solo vissuto in Nuova Zelanda, Costa Rica e Australia ma siamo fortunati a poter scegliere di vivere nei posti più belli del mondo.


3) Che lavoro fai o in che modo sostieni le spese dei viaggi?
Web designer e web copywriting. Preferisco vivere in posti meravigliosi lavorando tantissimo per poter risparmiare denaro per i viaggi. Abbiamo lavorato per 18 mesi prima di partire per il Centro America e subito dopo abbiamo avviato una nuova attività in Australia.


4) Quali paesi hai visitato?
Sono nata in UK ed ho vissuto negli USA, in FranciaZimbabueLaosNuova Zelanda (dove sono nati i nostri bambini), Costa Rica e adesso Australia. Ho viaggiato per l'Europa, SUd Est Asiatico, Nord America, Africa, Centro America, Australasia e le isole del Pacifico. Molta gente ama viaggiare ma la differenza sta nel fatto che io ho incentrato la mia vita sul viaggiare. Non sono Australiana, ma amo vivere qui e possiedo passaporto sia Britannico che Neo Zelandese.


5) Quali posti ti sono rimasti nel cuore? e perchè?
Il Laos è fantastico. Incontaminato e rilassante con persone straordinarie.
Una volta che sei stato in Africa vorrai tornarci sempre. E' qualcosa che ti travolge.


6) Il confronto con numerose culture diverse dalla tua ti ha insegnato qualcosa in particolare?
La tolleranza. Certamente qualche volta perdo anche io la pazienza oppure o qualche difficoltà nell'afferrare il punto di vista di altra gente ma di certo viaggiare mi ha reso una persona migliore.
Voglio che i miei figli si confrontino con culture diverse dalla nostra e imparino a rispettarle.
Esistono parecchi modi diversi di vivere e tantissime persone meravigliose nel mondo. Poter fare questo tipo di esperienze in prima persona è un privilegio.


7) Per quali motivi qualcuno dovrebbe decidere di diventare un location independent?
Ognuno è libero di vivere la proprio vita nel modo che lo faccia sentire più felice.

8) Pensi che chiunque possa diventare un location independent?
Chiunque può ma la maggior parte non lo fanno. Probabilmente per paura. E' necessaria una buona dose di coraggio e la capacità di prendersi dei rischi.

9) Vuoi aggiungere qualcos'altro?
Grazie per l'intervista e per l'attenzione. Viaggiare è la mia più grande passione ed è geniale concedere la possibilità di comunicare a tanta gente che condivide la mia stessa passione.

Versione originale

2 commenti: